top of page

Psicologia dei sogni

Aggiornamento: 29 apr 2024


Sogno 1 – Mare in tempesta


Buongiorno, sono Luca, sono nato il 15 novembre 1992 in provincia di Salerno e sono del segno dello Scorpione. Volevo chiedere se si potesse interpretare questo mio sogno:

Ho sognato che mi trovavo su una nave antica (stile galeone dei film sui pirati) e logora e il mare era in tempesta. Mi ricordo chiaramente che il vento urlava fortissimo e le onde si infrangevano contro lo scafo con grande violenza mentre il cielo era pieno di nuvole nere cariche di elettricità e squarciato da tuoni. Io mi trovavo sul ponte della nave, aggrappato alla balaustra, e guardavo il mare in preda al panico. Non avevo idea di quanto tempo avrebbe retto la nave perché sapevo che il mare voleva abbatterla, quasi come se fosse senziente. Ero pervaso da paura, ansia, disperazione e ricordo di essermi sentito isolato perché sulla nave non c’era anima viva. Sapevo di essere incapace di trovare un rifugio dalla tempesta da solo e mi sono svegliato col batticuore… è stato davvero spaventoso.


I tipi scorpione dimostrano sempre particolari inquietudini emotive nel dirigere la propria vita

durante periodi di conflittualità! Infatti Egregio Luca questo periodo annuale è ancora Sollecitata, fino al 26 maggio, dalle tensioni forti e fastidiose di Giove ed Urano in transito nel segno del Toro opposto alla Scorpione. Queste tensioni suggeriscono che al momento è bene dimostrare maestria ed abilità nel controllare e gestire la nave della propria vita che risulta un po' logora dall’usura, un po' esaurita psicologicamente. Restare aggrappato alla proprie risorse di sicurezza e energia personale è cosa saggia, ma non cedere all’idea di non riuscire a a farcela da soli! Anzi il messaggio vero del sogno è proprio questo: non spaventarsi di essere da soli, abbandonati…la tempesta non offre rifugi… bisogna resistere, anzi offrire resilienza alle difficoltà e rimbalzare sulle paure trasformandole in possibilità! Inoltre dal giorno 26 magio Giove abbandona il segno opposto del toro e va nel segno amico dei Gemelli, intuizioni giuste e colpi di fortuna riorienteranno completamente la rotta di navigazione della Sua vita!



Sogno 2 – Caduta nel vuoto


Salve, seguo con piacere la rubrica e volevo farmi interpretare questo sogno che ho fatto pochi giorni fa e che ho trovato molto curioso.

Innanzitutto mi presento, sono Giulia, sono nata il 18 maggio 1988, quindi sono del Toro, e sono di Perugia. Il sogno che vorrei farmi interpretare è questo:

Mi trovavo su un ponte sospeso nel vuoto e osservavo il panorama sotto di me. Improvvisamente, il terreno ha iniziato a sgretolarsi sotto i miei piedi e mi sono ritrovata a precipitare nel vuoto. Fin qui tutto normale, so che sognare di precipitare è abbastanza comune. La cosa strana però è stata che non mi sono svegliata di soprassalto ma, nonostante l’iniziale paura, invece che toccare il fondo, mi sono ritrovata a galleggiare in un mare di luce, avvolta da una sensazione di pace e calma. Non mi era mai capitata una cosa del genere quindi se potete aiutarmi a dare un senso a questo sogno ve ne sono grata!


Cara Giulia per una nativa del segno del Toro, cosi sintonizzata sulle sicurezze pratiche della vita materiale, sentire anche solo in sogno che possa mancare la terra sotto i piedi, apre un sipario di lecite manifestazioni di insicurezza e di incertezze con spunti fobici sull’archetipo che sotto la terra che sgretola non ci possa che essere l’Ade gli inferi del dio Plutone…il nucleo incandescente della terra! Ed invece meraviglia, probabilmente suggerita dal transito che in questo periodo vede Giove come fortuna Major ed Urano dio del cielo nel suo segno del Toro. Questi transiti benefici suggeriscono che può lasciarsi andare con fiducia all’idea sempre un pò timorosa che possa capitare nella vita di sentire il terreno sotto i piedi non del tutto solido. Il sogno dunque suggerisce e rinforza che nelle fasi dei cicli della vita dobbiamo lasciare sprofondare sotto i piedi alcune situazioni e relazioni di conoscenza e/o sentimentali che devono terminare per necessità e beneficio; nello stesso tempo è necessario per Lei Giulia potenziare la sua già presente fiducia interiore che sotto ogni possibile distruzione per cedimento o sfinimento, per Lei stessa c’è luce e rinnovamento energetico totale e psicofisico!


Angelo Musso

Comentários


© 2024 by Lerza Holding. Creato con Wix.com

bottom of page