I benefici dei fiori australiani
- Tamara Rossellini
- 4 gen 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 8 gen 2024

Immagini tratte dal sito Fiori Australini www.bushflower.it
Con l’inizio dell’anno comincia anche un nuovo periodo lavorativo per molte donne.
Per iniziare piene di energia e con una buona carica fisica e mentale, la natura ci può aiutare con tanti rimedi.
Una cura utile e apprezzata da molte donne e non solo, sono i fiori australiani, rimedi ottenuti utilizzando piante che crescono spontaneamente in uno dei continenti più antichi e che intervengono sul sistema energetico della persona, supportandola nel contrastare alcune situazioni impegnative della quotidianità del mondo moderno.
Sono state create delle miscele di vari fiori utili per noi donne e citerei:
- Vivacity, che ci dona energia, rinnova l’entusiasmo e la gioia per la vita favorendo una maggior dinamicità. È utile per quelle donne che non si sentono in forma e che stanno vivendo una sensazione di calo energetico, a volte accompagnato da uno stato di scoraggiamento o spossatezza. Inoltre il rimedio riequilibra anche l’attività del timo, ghiandola del sistema immunitario deputata alla produzione dei linfociti.
- Stress stop, aiuta a contrastare gli stati di eccessiva apprensione, favorisce il rilassamento e attenua i disagi fisici causati dallo stress. Armonizza i ritmi biologici migliorando la qualità del sonno e permette di imparare a delegare le mansioni, a dedicare tempo e spazio a noi stessi senza lasciarci travolgere da troppa agitazione e preoccupazione.
È utile anche quando una lavoratrice deve prendere importanti decisioni in quanto rafforza il processo intuitivo così da rendere più accessibili le soluzioni ai problemi.
- Concentration, dona concentrazione e chiarezza in qualsiasi attività. Migliora le capacità di apprendimento nel lavoro favorendo l’elaborazione di nuove idee e informazioni.
- Mother, per mamme e lavoratrici super impegnate sia a livello emotivo che da un quotidiano denso di impegni e che stanno cercando di contrastare la pressione del mondo moderno. Riesce ad accompagnarci nei momenti in cui vi è difficoltà a organizzare e coordinare le nostre attività familiari e lavorative con le proprie esigenze personali per riuscire a ritrovare la sintonia con sé stesse.
- Caregiver, che può supportare tutte quelle donne che stanno affrontando un momento difficile a causa di un costante impegno nell’accudimento di qualcuno. Favorisce la resilienza nei casi di assistenza costante ad una persona vicina per professionalità o per familiarità e aiuta a non sentirsi “prosciugati “ in caso di accudimento.
Dobbiamo ricordare che ogni essere vivente è caratterizzato da una propria componente energetica che lo distingue da altri esseri e da tutto ciò che lo circonda e che la società moderna esprime esigenze e problematiche che si sono differenziate rispetto al passato quindi noi donne lavoratrici dobbiamo perseguire il nostro benessere e questi che vi ho elencato possono essere degli aiuti che come ho scritto all’inizio la Natura ci dona.
Tamara Rossellini
Mi sento spesso spossata, soprattutto durante l'inverno, devo assolutamente provare questi rimedi naturali!